News ENPAF
Come e perché comunicare l’indirizzo di posta certificata.
Nel 2021 l’Enpaf continuerà il suo processo di digitalizzazione dei servizi dedicati agli iscritti per rendere più funzionale e rapida la comunicazione. A tal fine, dal prossimo anno comunicare il proprio indirizzo di posta certifica all’Enpaf sarà indispensabile per ricevere i bollettini Mav di pagamento e le comunicazioni dell’Ente, anche relative agli esiti delle domande presentate. In questo modo si ovvierà allo smarrimento della corrispondenza tradizionale causato da inefficienze di servizio postale o da variazioni di residenza non comunicate. L’indirizzo pec può essere comunicato sia inviando lo specifico modulo,http://www.enpaf.it/documenti/modulistica/item/modulo-pec, sia compilando gli altri moduli per le domande da presentare all’Enpaf, come per esempio la domanda di riduzione contributiva.
- Dettagli
Si allega la nota del Dr. Romeo Salvi, Sindaco del Collegio Sindacale del Consiglio di Amministrazione ENPAF, in merito ad importanti novità riguardo l'Assistenza ENPAF ed EMAPI.
- Dettagli
Enpaf Informazione online n. 23 - Dicembre 2020
CONTRIBUTI
Sospensione cartelle di pagamento 2020
La notifica delle cartelle di pagamento 2020 è stata sospesa a seguito dell’emergenza epidemiologica da covid-19.
I contribuenti destinatari delle cartelle sospese riceveranno una comunicazione presso il proprio indirizzo di posta elettronica certificata circa la possibilità di effettuare il versamento tramite bonifico bancario su un conto corrente intestato all’Enpaf. In alternativa, anche in assenza di notifica, è possibile versare gli importi dovuti presso gli sportelli dell’Agenzia delle Entrate Riscossione, considerato che gli importi dei contributi dovuti all’Enpaf sono stati caricati e presenti presso gli sportelli dell’Agenzia.
Nel caso di pagamento con bonifico di tutti gli importi dovuti l’Ente effettuerà lo sgravio della cartella 2020.
- Dettagli
Enpaf Informazione online n. 21 - Settembre 2020
ASSISTENZA
BORSE DI STUDIO
Il Consiglio di amministrazione nella seduta del 29 settembre ha approvato il bando per le borse di studio relative all'anno scolastico - accademico 2018/2019, il bando prevede l'assegnazione di 115 borse per uno stanziamento complessivo pari a 200.000,00 euro. Le domande devono essere presentate a pena di esclusione a mezzo Posta Elettronica Certificata all'indirizzo
Per effettuare il download della modulistica per presentare la domanda attivare il seguente link
- Dettagli